Visite

Home Internet Internet IsoHunt oscurato in Italia
IsoHunt oscurato in Italia PDF Stampa E-mail
( 3 Votes )
Internet - Internet

 

E’ l’ennesimo sito, utilissimo per gli internauti che si affidano ai canali torrent per scaricare materiale multimediale dalla rete, ad essere stato reso irraggiungibile dall’Italia, unendosi all’ormai kilometrica lista di siti analoghi oscurati sul territorio nazionale perchè considerati colpevoli di violazioni di copyright o perchè reputati i principali artefici di continue violazioni del diritto d’autore perpetrate da parte dei numerosi utenti che continuano ad affidarsi ai loro servizi per il download illegale di materiale protetto.

 

A rendere off-limits IsoHuntun è stato un provvedimento del GIP del Tribunale di Milano. Il provvedimento, secondo l’elenco presente nel sito “Osservatorio sulla censura di Internet in Italia” riguarda anche i meno noti Lascena.net e dendi86download.com, peraltro inattivi già dallo scorso maggio.

 

Sembra inoltre che il suddetto provvedimento sia giunto da parte del Tribunale dopo un esposto presentato dalla FIMI, la federazione dei discografici italiani, che aveva denunciato l’operato di Isohunt.

Intanto gli utenti soliti all’utilizzo di tale motore di ricerca torrent non disperino perchè già da alcuni giorni la pagina facebook dello stesso sito, alla notizia del blocco degli ISP italiani, aveva suggerito alcuni validi metodi per aggirare il problema. In un post si legge “Oltre ai proxy, consigliamo BTGuard per bypassare questo tipo di blocchi o limitazioni di traffico” e di seguito, una lunga serie di commenti, alcuni dei quali suggeriscono siti e programmi per aggirare blocchi di questo tipo, da Immunicity a Unlocktorrent fino al vecchissimo e tuttora attivo Anonymouse.


 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Votami

Orologio

Calendario

settembre 2014
lmmgvsd
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930 

 

Super Sito Web

siti internet

Primo di categoria

In classifica

10000 punti ottenuti

Sito d'argento

100000 punti ottenuti

Tra i primi 10

Sito Gold


feed-image Feed Entries

Ultime notizie

Articoli più letti

Visite


Powered by Joomla!. Designed by: joomla templates vps hosting Valid XHTML and CSS.